carta-filtro-compostabile

Certificata compostabileCertificata compostabile

Glatfelter produce da anni Carta Filtro Dynagreen® certificata biodegradabile e compostabile per cialde e capsule.

Grazie allo strato termosaldante composto di fibre di PLA, materia plastica di origine vegetale, la carta filtro compostabile è ideale per chi cerca una alternativa “Green” alla carta filtro termosaldante. Certificata compostabile da DINCERTCO ha superato egregiamente i test necessari. La carta filtro compostabile Dynagreen® è provvista di tutte le attestazioni che occorrono poi ai torrefattori per certificare il proprio prodotto finito. Presenti nella gamma da più di 15 anni, le carte filtro Glatfelter hanno superato con successo l’iter di certificazioni e sono dichiarate certificate compostabili ai sensi della norma europea UNI EN 13432.

 

Le carte attualmente disponibili sono:

138/9           38 g/mq per capsule
125/9           25 g/mq per cialde o capsule
121/9            21,5 g/mq per cialde espresso o morbide
117/9/D       16,5 g/mq per bustine di the e tisane
612               12,7 g/mq – non termosaldante – per bustine di the e tisane

 

Tutte queste carte sono testate e sono utilizzabili su tutte le macchine per cialde o capsule presenti sul mercato senza alcuna modifica dei settaggi rispetto alle carte tradizionali normalmente usate. 

  • Carta filtro compostabile - versione personalizzata stampata

    Disponibile carta filtro certificata compostabile nella versione stampata personalizzata con motivo logo generico anche per piccoli quantitativi. La stampa, che richiama subito la caratteristica compostabile della carta, è realizzata con inchiostri idonei per l’utilizzo, anche in colore verde. Questa versione costituisce un’ottima opportunità per i produttori che vogliano focalizzare l’attenzione del consumatore finale sulla compostabilità delle proprie cialde.

    Carta_stampata

    Richiedi Preventivo