Certificazioni

Politica per la qualità

Carte Dozio è sempre in linea con le competenze più richieste. L’adozione di un S.Q. quale strumento di gestione delle attività, permette da una parte di rafforzare il rapporto con i clienti, e d’altra di proporre nuovi prodotti/servizi avendo meglio delineato le esigenze dei clienti. Questo è finalizzato alla conformità alle normative con particolare attenzione al rispetto dei requisiti relativi agli imballaggi destinati ai prodotti alimentari e a quelli con certificazione FSC® e/o PEFC™.

La Direzione annualmente definisce, documenta e rende operativi gli obiettivi e gli impegni per la Qualità mirati a: garantire i risultati economici; disporre di una gamma di prodotti completa sulla base delle esigenze dei clienti; migliorare le prestazioni qualitative dei servizi offerti; garantire ai clienti la conformità delle forniture di imballi destinati ai prodotti alimentari; garantire la Catena di Custodia dei prodotti certificati FSC® e/o PEFC™; ridurre i tempi di risposta.

 

Per raggiungere questi obiettivi ciascuno si impegna a:

1. Soddisfare i clienti

_facendo in modo che le loro attese siano sempre raggiunte e superate,

_applicando con rigore le procedure di controllo, di lavorazione e di monitoraggio,

_migliorando la capacità di rispondere alle richieste dei clienti sui requisiti alimentari e sulle certificazioni di conformità.

2. Mantenere una visione di insieme delle attività

_essendo consapevoli che ciascuna singola attività è parte integrante di un processo documentato,

_ottimizzando le interazioni tra le funzioni aziendali,

_migliorando la qualità dello scambio di informazioni all’interno dell’azienda.

3. Perseguire il miglioramento continuo delle prestazioni

_basando le decisioni su dati provenienti da valutazioni oggettive,

_attraverso l’efficace pianificazione, realizzazione, verifica e riesame degli obiettivi,

_ridimensionando i rischi legati all’attività e aumentando i benefici attesi.

 

E’ istituito in azienda il Business Review Meeting Team (BRM Team) con lo scopo di esaminare rischi e opportunità connessi all’attività e al contesto pianificando azioni che riducano i rischi a livelli tollerabili secondo il metodo di riferimento indicato nella ISO9001:2015. Inoltre, è obiettivo dell’azienda mantenere un sistema di igiene e sicurezza dei prodotti destinati al contatto con alimenti, che coinvolga tutta la realtà aziendale ai sensi della UNI EN 15593:2008.

  • ISO 9001 Certificato n. IT230852

    Dal 2009 il Sistema di gestione per la qualità Carte Dozio è certificato e dal 2017 lo è secondo il nuovo standard 9001:2015. I suoi requisiti vengono applicati quotidianamente nella gestione della commercializzazione di prodotti ed accessori per l’imballaggio, il confezionamento e la protezione nonché nella trasformazione di carte, carte speciali e supporti flessibili.

    Certificato n. IT230852 rilasciato da Bureau Veritas

    Visualizza il documento
  • FSC® Certificato n. BV-COC-014822

    Da Dicembre 2011 Carte Dozio è in possesso della certificazione di Catena di Custodia FSC® Forest Stewardship Council® che promuove la buona gestione delle foreste in tutto il mondo ed assicura la provenienza della cellulosa da una gestione forestale responsabile e corretta dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.

    Prodotti certificati FSC® disponibili su richiesta.

    Certificato n. BV-COC-014822 rilasciato da Bureau Veritas

    Visualizza il documento
  • PEFC™ Certificato n. BV/CdC/6014822

    Da Dicembre 2011 Carte Dozio possiede la certificazione di Catena di Custodia PEFC™ che promuove la gestione sostenibile delle foreste. I prodotti con marchio PEFC™ offrono garanzia sull’origine della cellulosa, questa certificazione costituisce un valido strumento di responsabilità sociale e opportunità di ufficializzare l’impegno imprenditoriale verso l’ambiente e la promozione di una gestione oculata e corretta delle risorse naturali.

    Certificato n.  BV/CdC/6014822 rilasciato da Bureau Veritas

    Visualizza il documento
  • UNI EN 15593 Certificato n. IT238917

    Dal 2011 Carte Dozio adotta un sistema di gestione per l’igiene nella produzione di imballaggi destinati al contatto alimentare certificato da Bureau Veritas secondo lo standard UNI EN 15593. La norma europea, cui è attributo status di norma nazionale, certifica l’applicazione delle GMP (Good Manufacturing Practice) fornendo un sistema armonizzato basato sui principi dell’analisi e della valutazione dei rischi per definire appropriati livelli di controllo.

    Certificato n. IT238917 rilasciato da Bureau Veritas

    Visualizza il documento